Il Piano Scuola è stato approvato dal Comitato nazionale per la Banda Ultralarga.
ROMA – Il Piano Scuola è stato approvato dal Comitato nazionale per la Banda Ultralarga. Al vertice era presente anche la ministra Azzolina che ha spiegato ai componenti di questa riunione il programma del Governo per rilanciare uno dei settori più toccati da questa emergenza.
Tra le misure anche oltre 400 milioni di euro per potenziare la connettività delle scuole portando negli istituti la Banda Ultralarga. Si tratta di un primo passo importante per garantire il funzionamento della rete internet a settembre quando la didattica a distanza dovrebbe essere uno dei punti principali della scuola.
Cosa prevede il Piano scuola
Per rilanciare la scuola la ministra Azzolina ha previsto un piano molto ampio. Oltre ai 400 milioni di euro per potenziare la banda larga, il provvedimento prevede anche un voucher fino a 500 euro (in base all’Isee) per connessioni veloci, pc e tablet.
Questi buoni saranno suddivisi in due tipologie: 200 euro per connessioni veloci e un contributo massimo da 500 euro per connessioni veloci e l’acquisto di tablet e pc.
La ministra Azzolina: “Al lavoro per la ripartenza della scuola”
L’emergenza coronavirus ha portato la scuola a chiudere in anticipo ma il Ministero dell’Istruzione è al lavoro per la ripartenza di settembre.
“Non ci siamo mai fermati – ha scritto la ministra Azzolina sui social – stiamo lavorando per farla ripartire in presenza a settembre, sicura ed efficiente. Centreremo questo obiettivo grazie al Piano Scuola e per questo voglio ringraziare il ministro Patuanelli, la ministra Pisano e la sottosegretaria Mirella Liuzzi per lo straordinario lavoro svolto. L’approvazione del Piano è un’importante accelerazione abbiamo aumentato gli investimenti previsti portandoli dagli iniziali 200 milioni a 400. Li abbiamo raddoppiati“.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuciaAzzolina82